Fisioterapia

COSA CURIAMO

DOVE SIAMO

NUOVA SALUS CENTER S.R.L.
Via Tuscolana 816/c
00174 Roma

CONVENZIONI

NOVITA'

  • l Dr.Luca Gabriele Punziano, medico agopuntore esperto in Medicina Tradizionale Cinese ed erboristeria cinese, è disponibile presso questo centro di Fisioterapia per terapie di AgopunturaLeggi di piu'
NUOVA  SALUS  CENTER S.R.L. CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA - VIA TUSCOLANA, 816/C - 00174 - ROMA
TEL/FAX 06.768.091 - METRO PORTA FURBA ADIACENTE -PARCHEGGIO CONVENZIONATO ADIACENTE - nuovasalus@nuovasaluscenter.it
PREVENIRE E' CURARE: PRENOTA UNA VISITA GRATUITA ALLO 06/768091
Uno dei metodi per raggiungere il benessere fisico si chiama ELETTROSTIMOLAZIONE e prevede l'uso di un apparecchio che stimola le fibre muscolari attraverso impulsi elettrici a bassa frequenza.
Le contrazioni fisiologiche imposte dall'elettrostimolazione consentono ai muscoli di acquistare volume, forza, resistenza e di bruciare le riserve di grasso.
Insomma con l'elettrostimolazione è possibile stimolare le fibre muscolari al pari dell'esercizio fisico.
È chiaro, comunque, che l'elettrostimolazione può agire solo su uno o due muscoli alla volta e quindi se è molto utile per riabilitare i muscoli di un arto immobilizzato in seguito ad infortunio, non può sostituire una seduta di allenamento ma solo integrarla validamente.
Bisogna anche sottolineare il fatto che l'effetto di dimagrimento non è causato dall'elettrostimolazione direttamente sul grasso ma bensì dall'effetto drenante che si produce nella zona del trattamento; inoltre è assolutamente consigliabile far seguire la seduta di elettrostimolazione ad un'attività aerobica.
È importante che l'apparecchio da utilizzare sia conforme alle normative CEE per gli apparecchi elettromedicali. Sconsigliamo l'uso di correnti monofasiche (si creano correnti di ioni da un polo all'altro all'interno del nostro corpo) se non ci si allena sotto controllo di un'istruttore o di un fisioterapeuta.


   
MALATTIE ACUTE
FEBBRE OLTRE I 38°
MALATTIE INFETTIVE
CANCRO
MALATTIE CARDIACHE
TUMORI DELL'APPARATO DIGERENTE
GRAVIDANZA
TESTA
IN PRESENZA DI GRAVI PROBLEMI ALLE ARTICOLAZIONI
PAZIENTI OBBLIGATI AL RIPOSO
PAZIENTI GIUDICATI DA FISIOTERAPISTI PROFESSIONISTI NON ADATTI ALL'APPLICAZIONE D'ELETTROSTIMOLAZIONI EMS.



ELETTROSTIMOLAZIONE

È CONTROINDICATO L'USO DEGLI ELETTROSTIMOLATORI NELLE SEGUENTI AREE E SITUAZIONI :
Mal di schiena Cervicalgia Sciatalgia Periartrite Dolori artrosici Riabilitazione spalla Artrosi lombare Patologie del ginocchio Artrite reumatoide Ernia del disco Osteoporosi Distorsione arti Patologie dell'anca Emiplegia Ictus cerebrale Spina Calcaneare Fascite Plantare
TERAPIESPECIALIZZAZIONITERAPIE OLISTICHEVISITE MEDICHEPOSTUROLOGIATERAPIE A DOMICILIOCONVENZIONINOVITA'